fbpx
Pubblicare su Instagram da Facebook - copertina Articolo

Come pubblicare su Instagram da Facebook direttamente? Video Tutorial

Come pubblicare su Instagram da Facebook direttamente?

La procedura per pubblicare su Instagram da Facebook in maniera diretta è decisamente semplice.

[Edit Maggio 2019: la procedura descritta è stata nuovamente tolta da Facebook]

In questo articolo ti scrivo i passi per farlo e, subito dopo, ti allego il Video-Tutorial pubblicato sul mio canale Youtube.

Non bisogna confondersi con il “viceversa” e cioè la possibilità di condividere quanto pubblicato su Instagram anche sulla Pagina Facebook collegata all’account Instagram business.

Quest’ultima è una procedura (altrettanto semplice) da svolgersi su Instagram mentre quella oggetto del mio video-tutorial viene effettuata direttamente all’interno della tua Pagina Facebook in fase di scrittura di un normalissimo post con immagine.

Andiamo con ordine

La primissima cosa da fare è di collegare la tua Pagina Facebook all’account Instagram (e anche in questo caso NON solo il viceversa). Non ti spiegherò qui come fare visto che ho registrato un apposito video-tutorial qualche tempo fa. Lo trovi all’indirizzo -> https://youtu.be/v4U9FI5actU

Dando per scontato che hai seguito le istruzioni e che hai collegato la tua Pagina Facebook con il tuo Account Instagram, andando sulla Pagina in Impostazioni -> Instagram ti dovresti trovare con una situazione simile a quella nell’immagine seguente

Pubblicare su Instagram da Facebook

A questo punto, in fase di scrittura di un normale post con Immagine dovresti trovarti con una situazione simile a quella che ti mostro nell’immagine seguente

Pubblicare su Instagram da Facebook

Come puoi vedere, un pochino sopra il pulsante blu “Condividi ora” c’è un’opzione che ti permette di indicare che vuoi pubblicare quel post anche su Instagram. Basta spuntare quell’opzione e cliccare il pulsante per pubblicare il post su Facebook (eventualmente con programmazione, retrodatazione, limitazione pubblico… in definitiva le opzioni di qualsiasi post) e anche su Instagram.

Alcune note finali:

  • Le immagini devono essere quadrate
  • Non possono essere pubblicate più immagini contemporaneamente

Di seguito il Video-Tutorial dove ti spiego passo a passo quanto detto sopra più alcune note e raccomandazioni relativamente agli Hashtag.

Buona visione

Ti ricordo i vari canali distributivi delle mie video guide per imparare ad usare Facebook:

Ora tocca a te.

Se questo articolo ti è piaciuto e l’hai trovato utile puoi condividerlo sui Social.

Se invece vuoi ricevere ulteriori informazioni (o anche solo esprimere il tuo parere) su come creare e gestire una Pagina su Facebook, puoi compilare il modulo seguente  e ti risponderò al più presto oppure vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook Ufficiale.

Ti aspetto. Sono curioso di conoscere il tuo punto di vista.

Alla prossima – Luciano

Cosa aspetti? Chiedimi informazioni. Sono a tua disposizione!

I campi sottostanti sono tutti obbligatori

Consenso al Trattamento dei Dati

Al fine di poter rispondere alle richieste di informazioni o altri quesiti è necessario dare esplicito consenso al trattamento dei dati inseriti nel presente form.

Selezionando Si nei campi sottostanti dichiari infine di aver letto e di accettare l'informativa sulla Privacy


Cosa posso fare per te e per la tua attività?

Posso aprire la Pagina Facebook per la tua attività ottimizzata e con tutte le informazioni necessarie.

Posso gestire la presenza Social della tua attività curando le pubblicazioni (anche le creazioni grafiche),  facendo crescere la tua Pagina e ottenendo i giusti contatti.

Posso curare la pubblicità su Facebook scegliendo insieme a te il giusto target, il giusto budget e misurando risultati e successi e molto molto altro.

Tu cura il tuo business che alla presenza Facebook della tua azienda ci posso pensare io.