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Aprire una Pagina Facebook per la tua attività

10+1 Motivi per aprire una pagina Facebook per la tua attività

Hai un’attività? Allora devi aprire una Pagina Facebook.

Aprire una Pagina Facebook per la tua attività (piccola o grande che sia) non è più una opzione. E’ diventato un obbligo, una necessità, un’opportunità che non puoi lasciarti scappare. Non importa la dimensione della tua attività e non importa neanche se è qualcosa di locale. Anzi. Per le attività locali Facebook è veramente qualcosa di insostituibile. Non importa neanche il settore perchè sicuramente i tuoi clienti/contatti sono su Facebook (e se ti rivolgi ad altre attività comunque su Facebook troverai i titolari o i dipendenti di quelle attività oltre alle loro pagine). Insomma. Se per la tua attività hai bisogno di visibilità, di contatti e di clienti (e credo proprio di si), se sei un artigiano, un professionista, un commerciante….allora devi creare una Pagina Facebook (o devi contattare un professionista per fartela creare e gestire e se hai bisogno di informazioni in merito sono a tua disposizione). Di seguito ti elenco ben 10 motivi che dovrebbero convincerti sull’importanza di una presenza seria su Facebook per la tua attività.

1 – Potrai gestire velocemente i tuoi clienti

Ormai la percentuale di utenti che contatta l’azienda solo su Facebook per richieste informazioni (o anche per reclami) è maggiore di quella che chiama il call center. Facebook è un canale di comunicazione indispensabile.

2 – Fai capire che dietro il tuo marchio ci sono le persone

La pagina Facebook serve anche per abbassare le distanze tra il cliente e il brand rendendolo più umano e anche più raggiungibile

3 – Informi le persone con un semplice post

Hai una comunicazione importante da fare? Devi lanciare un nuovo prodotto sul mercato? Hai un evento da far conoscere? Ebbene: con Facebook puoi farlo con un semplice post. E raggiungere la platea che ti interessa (anche solo locale).

4 – Capire se il tuo investimento ti ha fatto guadagnare? Con Facebook puoi farlo

Con Facebook puoi misurare quanto hai speso, quante persone hai raggiunto e quante persone hanno effettivamente compiuto l’azione che desideravi.

5 – Capisci prima quale prodotto potrebbe vendere di più

Sei indeciso su un prodotto? Vuoi capire cosa ne pensa il tuo pubblico? Nessun problema con Facebook: posta la tua idea e vedi la reazione. In base alle risposte, capirai come agire.

6 – Spenderai meno soldi rispetto alla pubblicità tradizionale

Dimenticate i costi esorbitanti di un volantino, manifesto o di 30 secondi in tv. Con pochi euro al giorno, su Facebook potreste raggiungere centinaia e migliaia di persone senza sparare nel mucchio. E scegli tu il tuo pubblico, i luoghi, gli interessi…

7 – Sarai sempre presente

Ricorda sempre che i tuoi clienti sono su Facebook e, quindi, se sei su Facebook potrete far capire di essere sempre al lavoro e presenti.

8 – Sempre sulla cresta dell’onda

Beh, questo è il lato più scontato ma, forse, anche più sottovalutato. Aprire una pagina su Facebook garantisce una visibilità che nessun altro strumento ti garantisce.

9 – Potrai mettere in contatto i clienti fra di loro e generare il passaparola

Hai mai pensato se i clienti potessero confrontarsi tra di loro? Ecco, con Facebook è possibile. E, spesso, una parola positiva di un cliente può convincere un altro utente ad acquistare il tuo prodotto.

10 – Recensioni sempre sott’occhio

Ormai è praticamente impossibile che una persona acquisti senza aver letto nemmeno una recensione. Potrete usare Facebook anche per ricevere le recensioni e capire quali sono i vostri punti di forza e debolezza per migliorare.

10 + 1 – Capirai che tipo di clienti comprano il tuo prodotto

Su Facebook, come abbiamo detto prima, ci sono i tuoi clienti: ebbene, su Facebook puoi capire le loro mode e tendenze, capire cosa chiedono e dar loro esattamente quello che vogliono. Grazie mille di avermi seguito fino alla fine di questo articolo su come scrivere post coinvolgenti su Facebook.

Ora tocca a te.

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Ti aspetto. Sono curioso di conoscere il tuo punto di vista. Alla prossima – Luciano

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Cosa posso fare per te e per la tua attività?

Posso aprire la Pagina Facebook per la tua attività ottimizzata e con tutte le informazioni necessarie.

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Tu cura il tuo business che alla presenza Facebook della tua azienda ci posso pensare io.